Porta in tavola le tradizioni

Inaugurata nel novembre del 2005 ”Osteria la Vecchia Lira” è nata dall’iniziativa e dall’esperienza di Eugenio Lavelli e Christian Sturiale. Uniti dall’idea di creare un ristorante di cucina italiana dove, accanto alla tradizione, trovano spazio nuovi sapori e creatività.

Il locale è situato in una delle zone più frequentate di Milano, in Largo la Foppa al numero 5, a due passi da Corso Garibaldi e da Via Moscova. E’ facilmente raggiungibile tramite la metropolitana M2 e i mezzi di superficie.

L’ambiente caldo ed accogliente è frutto di una curata ristrutturazione dell’architetto Alessandro Mauri. Valorizzando tutte le caratteristiche di un antica osteria, legno, colori caldi e pareti di mattoni a vista, ha creato lo spazio giusto per rendere omaggio alla vecchia valuta italiana, la Lira, da cui il nome del ristorante.

La cucina creativa di Matteo Merletti vi farà viaggiare nel tempo con ricette della tradizione italiana e con nuovi sorprendenti accostamenti di sapori. Antipasti sfiziosi, primi della tradizione e carni d’eccellenza avranno la meglio sulle vostre papille gustative. Vi alzerete da tavola solo dopo aver assaggiato uno degli squisiti dessert.

Orari di apertura

Pranzo: 12.30 – 14.30
Cena: 19.30 – 23.30
Chiusura: Sabato a pranzo e domenica.

  • Assenza di barriere architettoniche
  • Si accettano cani

Si accettano tutte le carte di credito no ticket e diners

Prenotazioni

Per preventivi e gruppi superiori alle 10 persone, vi preghiamo di contattarci via email con 48 h di anticipo, così da concordare un menù personalizzato e adatto alle vostre esigenze.